Partner

FONDAZIONE PER L’UNIVERSITÀ E L’ALTA CULTURA IN PROVINCIA DI BELLUNO
Fondazione per l'università e l'alta Cultura in Provincia di Belluno

La Fondazione per l’Università e l’Alta Cultura in provincia di Belluno, con sede a Feltre (BL) è un ente no profit, costituito nel 2002, con lo scopo di incoraggiare e favorire la formazione universitaria, l’alta formazione, le attività di ricerca ed i progetti di importante rilevanza per l’area del bellunese. Coopera, in questo senso, con soggetti pubblici e privati per raccogliere contributi essenziali allo scopo di favorire la ricerca e la formazione. Ha instaurato una proficua collaborazione con numerosi atenei del sistema veneto e non solo, ospitando e coordinando, ad esempio, master, corsi universitari, convegni di importante rilevanza per il territorio. Numerose di queste attività vengono svolte e realizzate presso il Campus Universitario “Borgo Ruga”, struttura attrezzata con moderne aule e laboratori, centro di eccellenza, situato nel cuore della città.</p>

UNIVERSITÀ IUAV DI VENEZIA

Università Iuav di VeneziaLa Iuav è una piccola università con una iscrizione di circa 6200 studenti. Il numero di studenti è limitato a garantire la qualità dell’insegnamento offerto. Il corpo docente comprende 545 professori, 192 dei quali sono di ruolo o tenure-cingolato (67 professori ordinari, 92 professori associati e 33 ricercatori) e 5 professori straordinari non di ruolo. Professori di grande successo, diversi tipi di esperienza (professionale, ricerca), provenienti da oltre 30 paesi del mondo.
Ciò che rende speciale Iuav è l’accento che pone sulla apprendimento basato su progetti. E ‘l’unica università interamente dedicato all’insegnamento della pianificazione e progettazione di tutto ciò che riguarda gli spazi e gli ambienti in cui viviamo Italia: edifici, città e paesaggi, oggetti di uso quotidiano e la grafica, gli eventi culturali, teatrali e multimediali..


SOCIETÀ DI RICERCA A RESPONSABILITÀ LIMITATA RESEARCH STUDIOS AUSTRIA

Research Studios AustriaResearch Studios iSPACE è uno specialista per la ricerca nel campo della geo-informatica applicata. iSpace è specializzata in tecnologie geo-referenziati che vengono utilizzati a supporto delle decisioni strategiche e di pianificazione operativa delle imprese e delle autorità pubbliche. L’approccio spaziale viene utilizzato come chiave per collegamento intelligente di informazioni diverse. Questioni in materia di sistemi di energia, pianificazione del territorio e gestione del rischio sono presentati con un riferimento spaziale nelle mappe digitali per offrire strategie innovative e di analisi come supporto alle decisioni.


CERTOTTICA – ISTITUTO ITALIANO PER LA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI OTTICI SCARL

LOGO_CERTOTTICA_270pxCertottica è l’Istituto Italiano di Certificazione dei prodotti ottici. Consapevole del repentino mutamento del mercato globale, Certottica si muove in una dimensione multi distrettuale e, grazie anche alla sinergia con la controllata Dolomiticert, offre i seguenti servizi alle imprese dei settori produttivi locali, con particolare attenzione alla tematica delle energie rinnovabili e del risparmio energetico: ricerca e sviluppo, formazione di alto livello, proposte di norme nazionali e internazionali nel settore ottico, rapporti di prova per certificare la conformità del prodotto.

SIR ISTITUTO SALISBURGHESE PER PIANIFICAZIONE TERRITORIALE E EDILIZIA

SIRPer più di 30 anni, SIR ha dimostrato di essere un centro affidabile e competente per lo sviluppo delle comunità e delle regioni. Il nostro ambito di attività copre tutto il territorio federale, completa così come la zona vicina Baviera e dell’UE.

La multidisciplinarietà SIR-team offre servizi di ricerca, progettazione e consulenza:

• Programmi e concetti per lo sviluppo delle comunità e delle regioni

• Custodia consulenza

• Sviluppo del progetto in programmi di sostegno

• Ricerca di base, analisi e perizie

• UE-programma di gestione e sviluppo

• Seminari, conferenze, escursioni

• Pubblicazioni